Ecommerce
Costruisci un business online e accresci le performance.
Il mondo dell’ecommerce è in continua evoluzione. Per questo è necessario conoscere e comprendere i molteplici strumenti che ti permettono di raggiungere il tuo target di riferimento e quelli che ti permettono di costruire una forte base di utenti, lavorando sulle attività di retention. Dalla progettazione grafica, alla realizzazione di campagne SEA, ti aiutiamo a redarre una to-do list progettata sui tuoi obiettivi di mercato fatta di sviluppo e digital marketing.
Disegnare il tuo negozio
Dove mettiamo la vetrina? E quello scaffale? La cassa la lasciamo in vista oppure la mettiamo sul passaggio per l’uscita? Quando si progetta un ecommerce si devono avere competenze di UI, ma anche idee creative che rendano le interfacce amate dagli utenti ed essere anche un po’ maghi. Header, footer, caroselli, slider, moduli… Tanti spazi da gestire per uno schermo che sta in una mano.
Acquisire l’utente
Analizziamo la concorrenza, valutiamo il tuo utente tipo, lo scoviamo ovunque si trovi e lo portiamo in negozio. Sea, seo, marketplace, confronto prezzi, social media marketing, content marketing: tanti termini che ci sentirai nominare e che ti aiuteremo a conoscere e a sfruttare. Con un unico obiettivo: portare l’utente giusto davanti all’offerta che fa per lui (e per te).
Creare l’esperienza di acquisto
Standardizziamo i processi, ma rendiamo unica l’esperienza d’acquisto. Il processo d’acquisto deve essere naturale, semplice e senza interruzioni. Ma l’esperienza visiva, la ricerca e i contenuti devono essere unici e aggiungere valore ai prodotti. Nel tuo ecommerce, bisogna sentirsi nel tuo mondo.
Coccolare lo shopper
Con omaggi personalizzati lo facciamo sentire unico, con le reviews lo facciamo sentire importante, andandolo a trovare a casa sentirà che per lui ci siamo sempre. Il tuo shopper è il tuo business e noi gli costruiamo un ecommerce a 5 stelle dove sentirsi coccolato e trattato da re.
Monitorare sempre
Diamo al tuo sito sistemi di verifica, sensori e sistemi di tracciamento: c’è sempre qualcuno che controlla che vada tutto bene e che ci avvisa se qualcosa va preso in considerazione. Dalla sicurezza ai comportamenti degli utenti: se è importante, noi lo veniamo a sapere.