Posizionarsi in vista global

Cliente: Ugo Basile
Servizi: Seo, Sea
Lancio: 2019, 2020

La Ugo Basile è un'impresa varesina con un’importante storia nel mondo della realizzazione di macchinari per la ricerca scientifica che la porta a competere a livello mondiale. La sua richiesta è stata analizzare il suo posizionamento nelle serp su Google in diverse nazioni per ricerche su specifici prodotti e di eseguire un progetto di ottimizzazione seo per offrirle un posizionamento vantaggioso nei confronti dei principali competitor.


Analisi dello stato di fatto

Il primo passo di ogni azione seo è recuperare i dati che ci permetteranno di avere una visione completa della situazione. Abbiamo impostato dei sistemi di controllo automatizzato del posizionamento delle pagine prodotto di UB e dei principali competitors, valutando poi una serie di parametri in-site e off-site per capire le possibilità di intervento.

Image

Il lavoro in background

Abbiamo quindi lavorato sugli aspetti meno visibili di un sito, ma determinanti per ottenere una valutazione migliore da parte dei motori di ricerca: codice, velocità, presenza e pertinenza di tag e snippet, incoming links, titoli seo.

Grazie al lavoro svolto, il posizionamento ottenuto è stato nella top 1 per il 58% delle keywords e nella top 5 per l’83%. Su Google USA, il motore di rierimento per il mercato più importante, il 63% delle keywords è stabilmente entrato nella top 3.

0
delle keywords nella top 1
0
delle keywords nella top 5
0
delle keywords nella top 3 in Google USA

Annunci per paesi specifici

A distanza di un anno dal progetto di ottimizzazione seo, abbiamo proposto all'azienda una campagna di annunci pay per click per ottenere una maggiore visibilità su alcuni paesi e avere una presentazione più completa con estensioni specifiche. La difficoltà principale è stata riuscire a superare problemi di policy legati alla presenza di terminologie mediche. Il risultato è stato promettente con un vantaggio importante nel posizionamento e nella visibilità.

Seo