Identificarsi con un logo
Cliente: Ekua
Servizi: branding, graphic design
Lancio: 2020
Quando ekua si è rivolta a noi era all’inizio di un progetto immobiliare e di business e aveva bisogno di un partner che definisse la sua immagine e la sua presentazione web.
Un affare di famiglia
Per presentare la sua visione familiare e onesta dell’impresa immobiliare, Claudio Esposito, proprietario di Ekua, ci ha parlato del termine Ekua, che appartiene alla lingua dei Guaraní, un popolo indigeno dell’Argentina, che non ha un corrispondente in italiano. Equivale a ogni bene, buona fortuna e positività. Viene usato in termini di augurio; un naming davvero azzeccato.
Your next home
Per questo la nostra designer Giorgia ha elaborato un logo che rappresentasse il senso di appartenenza, affetto e famiglia, unendo due immagine archetipe fortemente riconoscibili: una casa stilizzata che simboleggia la sicurezza, l'affidabilità e lo spazio vitale; e un cuore, da sempre rappresentazione dell'emotività e dell'amore. Da qui è nato un segno grafico identificativo a pieno del concetto di Ekua, studiato nei minimi dettagli secondo la teoria gestaltica delle forme per una struttura coerente e coordinata.
Al logotipo è stato poi affiancato un payoff internazionale che richiamasse l'dea di futuro, di augurio e di condivisione: la tua prossima casa.
La palette cromatica
Il concetto di ogni bene e positività, torna a tutto tondo nella progettazione del logo. Una palette dalle cromie calde e coordinate sono state selezionate in supporto a tutta la comunicazione visiva di Ekua, sottolineandone il calore e la familiarità.